Apple rilascia un comunicato sugli attacchi ad iCloud.com

La compagnia californiana ha rilasciato un comunicato sugli attacchi a carico di iCloud.com da parte di hacker.

icloud

Apple ha rilasciato un comunicato sugli attacchi a carico di iCloud.com. La compagnia californiana ha dichiarato di essere al corrente degli attacchi e di aver intrapreso alcuni passaggi per permettere agli utenti di assicurarsi della protezione dei propri account sul sito del servizio. Apple è entrata nel dettaglio su alcune misure di sicurezza per il sito web, sottolineando cosa controllare su Safari, Chrome e Firefox:

Il sito di iCloud è protetto da un certificato digitale. Se l’utente riceve un avviso su un certificato non valido nel proprio browser visitando www.icloud.com, dovrebbe fare attenzione all’avviso e non procedere. Gli utenti non dovrebbero mai inserire Apple ID o password in un sito con tale avviso sul certificato. Per verificare di essersi collegati al sito autentico di iCloud, gli utenti possono controllare i contenuti del certificato digitale, come mostrato qui sotto su Safari, Chrome e Firefox – ciascuno di cui fornisce informazioni e avvisi sui certificati.

iCloud-chrome-verified

La compagnia di Cupertino ha sottolineato inoltre come tali attacchi non influenzino l’accesso ad iCloud su iOS o da OS X Yosemite.

Fonte: iMore

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News