Scrolls, il card battle game di Mojang, è ancora in fase di beta test, dal mese di giugno, ma finalmente si inizia a vedere la luce alla fine del tunnel, avvicinandosi sempre di più il momento della release, stando a una dichiarazione che gli sviluppatori hanno rilasciato a TouchArcade, sito di informazione videoludica specializzato nel mercato mobile.
Owen Hill di Mojang ha parlato di stime e di certezze indicando novembre come mese definitivo per la release di Scrolls, pronto ad arrivare sul mercato nel momento clou per i giochi di carte collezionabili, dopo la release di Pokémon GCC, l’annuncio di Yu-Gi-Oh! e anche l’inizio dello sviluppo di Hearthstone per iPhone. «Non lo lanceremo fino a quando non saremo sicuri che il prodotto è pronto e finito, se capite cosa intendo» ha poi aggiunto Hill. C’è comunque da sottolineare che Scrolls non sarà uguale alle meccaniche di gioco offerte dai giochi di carte collezionabili, perché pur essendo collegato a tale filosofia di gaming è molto più vicino ad altre realtà, come ad esempio Kingdom Hearts: Chains of Memories, rilasciato su GameBoy Advance e successivamente integrato nella Kingdom Hearts 1.5 ReMIX per PlayStation 3: le carte al servizio dell’azione, quindi.
Intanto la versione PC, in attesa di quello per iOS, ha ricevuto un price drop che da 20 dollari ha portato il titolo ad arrivare a 5 dollari, così da poter essere competitivi anche con tutti gli altri titoli dello stesso genere, che sono d’altronde gratuiti. Quando il titolo sarà disponibile poi su iOS sarà possibile scaricare una versione di prova, dove poter affrontare il tutorial e avvicinarsi alle meccaniche di poco: nel caso in cui siate convinti e vogliate continuare dovrete sbloccare l’intero gioco acquistando una sorta di DLC, un acquisto in-app, al prezzo di 5 dollari. La cifra non è stata ancora convertita in euro, ma lo sarà non appena il titolo arriverà negli Store sia americani che europei.