iPhone 6 Bend Test: si piega o no? | VIDEO

Dopo il nostro Drop Test, unico nel panorama italiano, abbiamo provato a piegare il nuovo iPhone 6 di Apple per valutare direttamente la presenza del fenomeno BendGate sul modello più piccolo dell’ultimo smartphone di Apple. Ancora una volta il dispositivo è offerto da iPhoneRepair.it. L’iPhone 6 si piegherà? La risposta è nel video qui sotto e nelle immagini che trovi all’interno dell’articolo.

Il fenomeno #BendGate su iPhone 6 Plus è stato senza dubbio amplificato. A riconoscerlo non siamo stati solo noi del mondo della Mela, ma anche alcuni noti ed “imparziali” esponenti del mondo Android. Detto questo, per eliminare ogni dubbio, abbiamo voluto provare noi stessi a piegare l’iPhone 6 per valutare se il dispositivo sia in grado di resistere – e se si come – ad una pressione esagerata applicata semplicemente con le nostre mani.

Ebbene, i risultati non possiamo dire che ci abbiano sorpreso, perché sapevamo già in partenza che su iPhone 6 il fenomeno della “piega” sarebbe stato meno presente rispetto a quanto visto sul più grande iPhone 6 Plus. Nonostante si sia applicata, in ben due occasioni, una pressione molto forte con entrambe le mani, il dispositivo si è solo leggermente curvato (è anche difficile notare la piega dal video) nella zona dei tasti del volume.

Insomma, almeno su iPhone 6, il fenomeno #BendGate non dovrebbe mai presentarsi nell’utilizzo quotidiano del dispositivo. Anche in fase di piega, il dispositivo appare compatto e resistente, anche se dopo aver applicato una notevole forza, tra l’altro in due round diversi, il dispositivo ha leggermente ceduto, piegandosi in corrispondenza dei tasti del volume. Ma chi di voi andrà mai ad applicare una simile forza nel modo in cui l’abbiamo applicata noi? La risposta è semplice: nessuno.

Se sei interessato ad un’altra prova estrema, guarda il Drop Test di iPhone 6.

Si ringrazia iPhoneRepair.it per aver messo a disposizione l’iPhone del test.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News