iPhone 6 e ricarica nella custodia: la batteria dura di meno? – iPhoneItalia Q&A #390

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene proposta dal nostro lettore Enrico:

Ciao,

ho da poco acquistato un iPhone 6 da 16gb gold ed insieme al dispositivo anche una cover apple rossa. Ho letto su diverse recensioni che ricaricare il telefono nella custodia potrebbe danneggiare la batteria e di conseguenza ridurne la durata a causa dell’elevato calore. Potrei avere un vostro parere in merito?

Ciao Enrico. Se non si tratta di una leggenda metropolitana, poco ci manca. Io ricarico spesso il mio iPhone all’interno della custodia e non ho mai avuto problemi con la durata di batteria. Quindi dormi pure sonni tranquilli (e falli dormire anche al tuo iPhone). Se poi dovessi sentire, per qualche motivo, il telefono troppo caldo, allora scollega dalla carica l’iPhone e riprova in un secondo momento o cambiando sorgente di alimentazione. La custodia non c’entra nulla!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A