Su App Store è arrivato Rival Stars Basketball, un avvincente gioco per iPhone e iPad rilasciato da PikPok per gli amanti di card game e titoli sportivi.
Per gli amanti dei giochi sportivi, e in particolare della pallacanestro, è stato rilasciato su App Store Rival Stars Basketball, realizzato da PikPok, noto sviluppatore che nel tempo ha realizzato alcuni dei più interessanti giochi a tema sportivo per iPhone e iPad, sfruttando al meglio le caratteristiche dei dispositivi touchscreen targati Apple.
In Rival Stars Basketball, come è possibile intuire facilmente anche dal titolo, ci troveremo a gestire una squadra di basket, cercando di creare un team che entrerà nella storia di questo sport, almeno sul nostro iPhone o iPad. Il gioco riesce nel mischiare due meccaniche di gioco tipicamente poco compatibili, ovvero quelle dei card game e dei giochi d’azione.
Ecco un video con il gameplay del gioco:
Oltre ad acquistare giocatori sempre migliori, tramite un sistema di pacchetti di figurine, potremo creare giocate avvincenti scorrendo semplicemente il dito sullo schermo, mettendo a segno la schiacciata vincente e lasciando a terra i nostri avversari.
Durante ciascuna partita dovremo scegliere sia quale squadra schierare, sia quali giocatori usare di volta in volta per contrastare i nostri avversari, alternando fase di attacco e di difesa. Ciascuna carta infatti presenta due valori, che riguardano proprio attacco e difesa. Di tanto in tanto, tuttavia, potremo prendere il controllo dell’azione e gestire la partita direttamente, passando la palla e cercando di schiacciare o tirare, rubando la palla ai nostri avversari.
Rival Stars Basketball è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.