E’ finalmente arrivato su iOS uno dei giochi retrò più acclamati dalla critica. Parliamo di Woah Dave!. In questo gioco dovremo aiutare il nostro eroe, Dave Lonuts, a sopravvivere ad un’incredibile invasione aliena. Consigliato a tutti! Ma andiamo a vedere perchè.
Per combattere non avremo armi a disposizione, tranne quelle che ci pioveranno dal cielo. Dovremo usare i teschi luminosi oppure le uova aliene per colpire gli altri alieni. Attenzione, quando i teschi e le uova iniziano a tremare e a lampeggiare stanno per esplodere (o schiudersi) su di noi. Se tocchiamo un alieno, se tocchiamo un uovo mentre si schiude o se tocchiamo un teschio mentre esplode perderemo una vita e dopo un po’ dovremo ricominciare il gioco da capo. Attenzione perchè non è per niente facile.
Questo gioco inoltre supporta i controller di gioco esterni introdotti con iOS 7, ha una colonna sonora molto interessante e dinamica che cambia a seconda del punteggio, una grafica in pixel art e in stile retrò molto carina e colorata, e ovviamente presenta tante monete da raccogliere per sbloccare una modalità speciale.
Il gioco non presenta acquisti in-app e si paga una volta sola. Avremo così diritto anche a tutti gli aggiornamenti futuri.
Ora vi lasciamo ad un piccolo gameplay del gioco, realizzato da noi per mostrarvi come si comporta Woah Dave!
Il gioco pesa circa 16MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”. Whah Dave! inoltre è ottimizzato per funzionare al meglio su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Woah Dave! è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.