Come anticipato da un recente annuncio, Evernote ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione introducendo il supporto a Work Chat e Context.
Evernote è un’applicazione disponibile su App Store in modo completamente gratuito che consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi, e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo. Troveremo al suo interno un editor di note per annotazioni ed appunti durante le riunioni, ed effettuare delle ricerche all’interno del testo risulterà essere un compito molto semplice.
Nonostante il servizio e l’applicazione siano completamente gratuito con l’inclusione delle funzioni di base, è possibile abbonarsi ed accedere alle funzionalità Premium che permetteranno di creare dei notebooks a cui accedere anche offline che anche altri potranno modificare, e potremo addirittura aggiungere un codice di blocco all’applicazione stessa.
La versione 7.6.0 introduce due principali novità, già annunciate in precedenza. Stiamo parlando di Work Chat e Context. Ecco il changelog ufficiale:
- Work Chat: invia messaggi per condividere note e discutere argomenti su cui stai lavorando senza lasciare l’app.
Funzionalità Premium: Context
- Context mostra note, articoli e persone attinenti a ciò su cui stai lavorando;
- Visualizza articoli correlati da The Wall Street Journal e altre fonti e persone attinenti da LinkedIn e dalla tua azienda
Evernote è disponibile in modo completamente gratuito su App Store a questo indirizzo.