Grazie a Fleisure possiamo avere su iPhone un ottimo strumento con cui memorizzare e raccogliere tutte le attività che caratterizzano il nostro tempo libero, dai libri e film preferiti ai luoghi che più amiamo visitare.
Di recente siamo stati in un ristorante che abbiamo particolarmente apprezzato, oppure vogliamo prendere nota di quella discoteca di quell’ultima festa in cui ci siamo divertiti. Qualsiasi cosa che ci faccia passare qualche ora di relax e divertimento merita di essere ricordata. In questo ci viene aiuto Fleisure. L’applicazione si compone di alcune categorie:
- Film;
- Ristoranti;
- Vita notturna;
- Libri;
- Eventi dal vivo;
- Luoghi da visitare.
Per ognuna di queste, possiamo accedere a un vasto database, in collaborazione con i più noti servizi del settore, in cui ricercare e trovare tutte le informazioni di quella determinata attività ricreativa.
Una volta trovato ciò che ci interessa, basta fare uno slide laterale per mostrare il pulsante arancione associato all’operazione “Da fare“. Così facendo, sarà davvero semplice creare delle liste, anche quando non disponiamo di una connessione a Internet, da condividere con gli amici tramite SMS, e-mail o servizi di messaggistica istantanea. Immaginate ad esempio di dover organizzare una cena con gli amici o decidere quale film vedere insieme: condividendo la lista creata con questo software, sarà ancora più facile mettersi d’accordo.
Fleisure è disponibile gratuitamente su App Store, a questo link.