Sul mercato è possibile trovare un’infinità di custodie, ma quello di cui vi parliamo oggi risulta “eccentrico” e utile (per alcuni) allo stesso momento.
L’iPhone, come qualsiasi altro smartphone, è un oggetto che, sia per costi che per utilizzo, dovrebbe essere protetto da eventuali urti e cadute. Per questo l’uso di una custodia è sempre consigliato. Scegliere quale acquistare non è mai facile, ma in questo caso vi parliamo di una custodia che potrebbe offrire qualche utilità oltre alla consueta e ormai banale protezione del device.
Le custodie YoBrush, infatti, vi permetteranno non solo di proteggere (con qualche riserva) il dispositivo, ma anche di spazzolarvi i capelli. Avete letto bene. Le cover in questione infatti integrano un “pratico” pettine nella porzione esterna, permettendo di spazzolare i capelli con la cover stessa.
Si tratta di una custodia piuttosto eccentrica – disponibile in varie colorazioni – che potrebbe tornare utile a qualcuno. Dal punto di vista della protezione ci sentiamo di sconsigliarla, in quanto realizzata tramite materiale plastico poco resistente.
Durante la nostra prova, poco dopo aver tolto l’imballaggio, abbiamo notato subito qualche problema di produzione, che verrà probabilmente risolto con i futuri modelli. La superficie con i pettini, infatti, tendeva a staccarsi dal resto della custodia.
Un altro aspetto da prendere in considerazione riguarda soprattutto il trasporto. Proprio a causa dei pettini, le cover YoBrush sono infatti molto spesse, risultando piuttosto ingombranti soprattutto per chi conserva il proprio iPhone in tasca.
Non si tratta sicuramente di una custodia da tutti i giorni, ma che potrebbe essere usata come divertente idea regalo.
Pro
- Idea originale
Contro
- Protezione quasi inesistente
- Materiali non di qualità
Le custodie YoBrush possono essere acquistate sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 14,99€. Attualmente i modelli disponibili sono compatibili esclusivamente con iPhone 5/5s.