Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:
Salve sono Alessandro,
innanzitutto mi congratulo con tutti voi x il vostro blog! Veramente di stile! Vi scrivo poichè avevo intenzione di acquistare l’iphone 6 e l’ipad air2 sull’apple store online tuttavia mi è sorto un dubbio (non sono riuscito a trovare informazioni sul sito apple): nel caso ci siano problemi di natura hardware coperti da garanzia cosa dovrei fare per farmi cambiare il prodotto? Chi dovrei chiamare e come sono le modalità di intervento? Le attese sono lunghe? Questo perchè ho avuto problemi in passato con il mio iPhone 4 acquistato da Unieuro: ho aspettato tre mesi perchè me lo riparassero (aveva solo il tasto di accensione rotto!).Grazie per la vostra disponibilità!
Buon lavoro!
Ciao Alessandro. Per quanto riguarda la garanzia del tuo prodotto acquistato tramite Apple Store Online, potrai benissimo recarti in un qualsiasi Apple Store, APR o centro assistenza convenzionato con Apple per ricevere una riparazione/sostituzione in garanzia del tuo prodotto. Solitamente i tempi non sono molto lunghi (bastano pochi giorni di attesa) mentre in Apple Store la sostituzione è quasi sempre immediata. Se non dovessi avere punti ufficiali Apple nei paraggi, allora dovrai necessariamente contattare il supporto Apple per via telefonica: Gli addetti provvederanno ad organizzare la spedizione del tuo prodotto nei centri di riparazione di Apple in Olanda e ti restituiranno, dopo attente verifiche, un dispositivo sostitutivo o riparato.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.