Guida: come attivare il menu segreto per il monitoraggio della batteria su iOS – Cydia

Probabilmente vi ricorderete di quel menu segreto, scoperto da uno sviluppatore e hacker di iOS ai tempi delle beta del firmware 8.0, che consentiva di monitorare in modo più completo e con tanto di grafico il consumo della batteria su iPhone. Grazie al jailbreak e ad un nuovo tweak è ora possibile attivare gratuitamente e su qualsiasi iPhone il suddetto menu, in modo tale da tenere sempre sotto controllo il livello di carica e il conseguente consumo di batteria su iOS 8. Vediamo come procedere!

Schermata 2014-11-03 alle 22.11.32

Qualora non lo sappiate, su iOS 8, sin dalle primissime beta rilasciate a giugno da Apple, è presente un menu segreto per controllare il consumo della batteria su un grafico, esattamente come è possibile fare su Android. Tuttavia, sembra che Apple abbia scartato all’ultimo questa novità di iOS 8, probabilmente per migliorarla e rilasciarla in futuro. In ogni caso, in questa guida vi spiegheremo come attivare già da ora il menu segreto per il monitoraggio della batteria su iOS 8. Vediamo come fare!

Schermata 2014-11-03 alle 22.12.19

Per prima cosa, chiaramente, avremo bisogno di un dispositivo Apple con iOS 8 (o successivi) jailbroken. Quindi basterà aprire Cydia ed attendere il refresh delle repo. Fatto questo, cerchiamo il pacchetto “DetailedBatteryUsage” e scarichiamolo gratuitamente premendo su di esso, poi su “Installa” e infine su “Conferma”. Dopo la configurazione del pacchetto e un rapido riavvio del nostro iPhone, la modifica sarà completa. Adesso, infatti, potrete visualizzare i dettagli di utilizzo della batteria, con tanto di grafico come quello mostrato nelle immagini, direttamente da Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo batteria.

Cosa ne pensate di questo tweak? Avreste voluto questo menu in iOS 8 nativo? Fatecelo sapere nei commenti!

Quindi, siete interessati, vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente DetailedBatteryUsage dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia