Nonostante Apple non l’abbia mai consentito nativamente, creare sottocartelle è stata da sempre una delle cose che gli utenti iPhone hanno voluto fare, per un motivo o per l’altro. Per alcuni versi, disporre di un iPhone jailbroken o meno non fa la differenza. Tuttavia, se siete tra i più smanettoni, forse avete una chance in più per eseguire questa operazione in modo più semplice ed indolore. Come? Installando un semplice programma. Vediamo quindi come procedere.
Piuttosto che avventurarsi in difficoltose e spesso rapidissime operazioni per ottenere il medesimo risultato, gli utenti che hanno eseguito il jailbreak di iOS 8 possono creare sottocartelle su iOS 8 in modo molto più semplice. Come? Basterà installare, tramite Cydia, il tweak “NestedFolders (iOS 8)“, disponibile gratuitamente, e quindi eseguire un riavvio del dispositivo. Fatto questo, infatti, sarà possibile inserire normalmente una cartella in un altra come fosse un’icona di un’app qualsiasi. Una volta fatto ciò, gli utenti potranno aprire una cartella e subito dopo aprire la sottocartella in essa contenuta.
Se siete interessati, quindi, potete scaricare gratuitamente NestedFolders (iOS 8) dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.