Lenovo ha ufficialmente rilasciato l’S90 Sisley, uno smartphone sicuramente bello, ma che a tanti ricorda troppo l’iPhone 6.
Già nelle settimane scorse, in rete erano circolate le prime foto di questo dispositivo tra l’incredulità generale. Come poteva Lenovo, un’azienda comunque importante e arcinota, creare un dispositivo così simile all’iPhone 6? Ed invece, quelle che sembravano semplici foto di concept si sono tramutate in realtà.
L’S90 è uno smartphone Android che, nel design e nei colori (Grigio, Argento e Oro) ricorda tantissimo l’ultimo nato di casa Apple. I bordi sono identici, la forma è simile, e anche il retro prende spunto dell’iPhone.
Lo schermo è da 5 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720, lo spessore è identico a quello dell’iPhone 6 (6,9 millimetri) e il processore è un quad-core Qualcomm con 1GB di RAM. Lenovo ha poi scelto una fotocamera posteriore da 13megapixel e una impressionante fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il dispositivo sarà inizialmente venuto solo in Cina, al prezzo di 330$.