È disponibile un nuovo update per Valiant Hearts: The Great War, la graphic novel interattiva prodotta da Ubisoft anche per iOS che racconta la storia della Prima Guerra Mondiale: in maniera del tutto gratuita, per chi ha già acquistato il titolo, è adesso disponibile anche Valiant Hearts: Dogs of War, un fumetto interattivo che racconta la storia di Walt e Cassie.
Protagonista di Valiant Hearts era d’altronde un cane, l’unico personaggio con gli occhi, capace di guardare il conflitto armato con uno sguardo diverso dagli altri che lo combattevano: ora lo studio Ubisoft continua a marciare su tale aspetto, proponendo una storia simile, quella di due coraggiosi cani da guerra inviati nelle trincee e al fronte occidentale. La loro missione sarà quella di consegnare degli importanti messaggi alle truppe impegnate in battaglia e cercare, così, di salvare i soldati.
L’interattività è affidata completamente ai controlli touch e agli effetti sonori, che assicurano così un’immersione totale nell’opera e che aggiunge un elemento ulteriormente fondamentale e pregnante per la forza narrativa offerta da Valiant Hearts. Vi ricordiamo che il titolo è disponibile al prezzo di 4,49 euro su App Store e che due settimane fa, all’Università degli Studi di Milano abbiamo avuto occasione di assistere a un’importante conferenza riguardante lo storytelling adottato nello sviluppo del prodotto.