Con iOS 8 Apple ha finalmente introdotto nel suo sistema operativo per dispositivi mobili i tanto attesi widget, dando finalmente la possibilità agli sviluppatori di munire le proprie app di questi utili strumenti. Nell’ultimo periodo, quindi, stiamo assistendo al moltiplicarsi dei widget, tra i vari ora disponibili in App Store, vi segnaliamo quello implementato in LoveWidget.
L’app in questione, non a caso, si chiama “LoveWidget” ed è pensata per mostrare agli utenti da quanto tempo ciascuno sta insieme al proprio partner. A tal fine è sufficiente inserire il proprio nome e la data in cui ha avuto inizio la relazione o in cui ci si è sposati, perché il widget possa calcolare e visualizzare la durata del rapporto.
Altra utile funzione, specie per i più smemorati, è quella di evitare di dimenticare gli anniversari.
Con Love Widget, poi, una volta configurato, è anche possibile chiamare il proprio partner semplicemente cliccando sull’apposito bottone presente nel widget.
Naturalmente, per attivare il widget è necessario richiamare il centro notifiche, cliccare su modifica, quindi sulla “+” e selezionare il widget.
LoveWidget è disponibile gratuitamente su App Store.