Dopo un weekend di meritato riposo, è tornato il momento di… proteggere la principessa dall’attacco dei vichinghi. “Day of the Viking” è il nuovo ed appassionante tower defense proposto dagli autori adult swim, gioco pubblicato su App Store con grafica universale e, quindi, perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad.
L’attesa è finita! Arriva su App Store la nuova avventura marchiata adult swim ed intitolata Day of the Viking. Per quanto riguarda il download, sono necessari 76.6 MB, l’app risulta tradotta unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevice.
Il temuto giorno è arrivato! I vichinghi hanno deciso di attaccare, mettendo a rischio l’incolumità della principessa e dell’intero palazzo. Ma niente paura. Hai tutti i mezzi di cui necessiti per respingere l’attacco. Tutto dipenderà da te e da come utilizzerai le tue risorse. Day of the Viking [Link App Store – Prezzo 2,69 €] è il nuovo tower defense che ti vedrà protagonista in una lotta fra potenti guerrieri. Da un lato i vichinghi all’attacco, pronti a tutto pur di creare un varco nel tuo palazzo. Dall’altro lato, invece, ci sarai tu, temerario ed impavido guerriero, protettore del palazzo e che ha giurato eterna fedeltà alla proprio principessa. Nell’attuale versione, il gioco dispone di ben 80 livelli da superare con successo. Day of the Viking mantiene lo stile dei tower defense, ma introduce anche una grafica ed una storia che rende il tutto molto più interessante, rendendo divertenti ed entusiasmanti le varie fasi di gioco. Ottima l’idea di introdurre anche il Game Center di Apple, sui cui poter caricare i nostri migliori punteggi, confrontarsi con altri giocatori online e collezionare 40 trofei vichinghi.
Day of the Viking può essere catalogato nella categoria tower defense, ma offre una meccanica di gioco diversa dai suoi simile, un mix che introduce lo stile adottato da “Angry Birds”, soprattutto per quanto riguarda i comandi di gioco. Inizialmente avrai a tua disposizione poche armi: una catapulta, arco e frecce. Per i primi livelli, relativamente semplici da superare perché utili per apprendere al meglio le funzionalità ed i comandi di gioco, non ci saranno particolari problemi. Nel susseguirsi del game compariranno più avversari e le armi a nostra disposizione non basteranno a respingere gli attacchi. Entra, così, in scena la sezione riservata agli acquisti per potenziare le nostre attrezzature. Potrai utilizzare i tuoi bonus accumulati durante le fasi di gioco, oppure, mettere mano al portafoglio.
Anche se il gioco risulta disponibile ad un prezzo già abbastanza consistente, gli autori hanno comunque deciso di introdurre la sezione “in-app“. All’interno troverai svariati potenziamenti, armi in grado di scagliare due frecce per volta, power-ups di vario tipo ed upgrades per il tuo esercito. Il gioco è molto interessante e divertente, ben fatto e merita di essere scaricato. L’unico punto a sfavore e purtroppo non di poco conto, è proprio la presenza della sezione “in-app“. Le missioni diventeranno ben presto molto difficili da superare e senza potenziamenti non sarà facile procedere. I bonus ottenuti tramite le vittorie sul campo risultano spesso insufficienti e per poter ottenere un buon gruzzoletto, bisogna ripetere le battaglie più volte. Altrimenti, se si vuole procedere in fretta, l’unica via è mettere mano al portafoglio.
Di seguito il bellissimo trailer pubblicato su YouTube: