iSee2, l’evoluzione della nota custodia per iPhone 6 Plus e iPhone 6 – Recensione iPhoneItalia

Dopo la iSee, una delle custodie più interessanti per i nuovi iPhone, Cable Technologies ha rilasciato la versione “avanzata” di questo modello, che offre un’opzione in più. iPhoneItalia l’ha provata per voi.
2348-thickbox_default

La confezione della iSee 2 è molto semplice ed è identica alla precedente: realizzata in plastica trasparente, mostra al suo interno la custodia ed offre alcune informazioni generiche sulla tipologia del prodotto.

La particolarità della iSee 2 è la presenza di un bordo in plastica che può essere scelto anche in base al colore del vostro iPhone, in quanto sono presenti le versioni Oro, Argento e Grey.

isee2-iphone-6-plus

Questa parte in plastica può essere comunque tolta, e trasformare la iSee 2 in una iSee classica (con la parte dei bordi leggermente diversa, in quanto è presente il “binario” per l’inserimento della parte in plastica).

IMG_1602

Quando si tocca con mano la custodia interna si ha subito una sensazione di alta qualità dei materiali. La iSee è una custodia morbida realizzata in plastica flessibile, in grado di garantire un buon livello di protezione.

La iSee si adatta perfettamente alle forme dei nuovi iPhone, non essendoci il minimo gioco tra la custodia e il dispositivo. Anche l’inserimento e l’estrazione del dispositivo è semplicissimo, prece la custodia (malgrado il bordo in plastica) rimane in parte flessibile.

IMG_1597

La custodia trasparente è ultra sottile, spessa solo 0.3mm e quindi praticamente impercettibile in lontananza, visto che è del tutto trasparente. Sulla parte posteriore della iSee c’è un leggero ricamo a nido d’ape, con piccolissimi puntini che danno un tocco di eleganza alla custodia stessa. Infine, sempre sul retro, abbiamo il logo della Cable di colore bianco, sulla destra delle scritte iPhone in basso.

La custodia copre interamente la parte posteriore e quella laterale del dispositivo, lasciando aperti solo i fori per speaker, microfono, ingresso cuffie, connettore Lightning, tasti volume, tasto vibrazione e tasto di accensione. Sui bordi, la custodia fuoriesce di quel minimo indispensabile per non far toccare il display con la superficie su cui è appoggiato. Inoltre, lo spessore in prossimità della fotocamera è identico a quello della sua sporgenza, eliminando di fatto qualsiasi movimento dell’iPhone provocato proprio dalla nuova fotocamera.

isee 2

Le cose cambiano leggermente lasciato il bordo in plastica. Questa novità dà alla iSee un tocco di eleganza e di protezione in più, in quanto la semplice custodia in TPU poteva non essere sufficiente in caso di cadute. Avendo ora un’ulteriore protezione più rigida, avremo sicuramente qualche speranza in più di non rovinare il dispositivo.

IMG_1598 IMG_1599

Il bordo è realizzato in plastica e riprende la stessa forma dell’iPhone 6 Plus o iPhone 6 (quindi la custodia in TPU fuoriesce sempre quel poco anche dal bordo stesso). La iSee 2 è quindi consigliata a chi non vuole rinunciare ad una custodia praticamente trasparente che può essere usata nella maggior parte delle situazioni quotidiane, ma che allo stesso tempo vuole avere un grado di protezione in più senza rinunciare troppo al design del dispositivo.

IMG_1600

Purtroppo la iSee 2, una volta inserita, si nota anche in lontananza, anche perchè il bordo in plastica in alcuni punti (ad esempio il tasto di accensione a lato) non si adatta perfettamente alla forma del dispositivo. Inoltre, aumenta anche lo spessore della custodia stessa, offrendo sì un grado di protezione in più, ma non certo paragonabile a custodie finalizzate a questo tipo di utilizzo.

 

La iSee è distribuita da DM&S e può essere acquistata online al prezzo di 19,90€ (3€ in più rispetto alla iSee classica).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori