Gli stickman sono diventati famosi anche nel campo dello sport! Hanno ormai invaso molte discipline e di recente hanno creato il loro personale campionato di hockey sul ghiaccio. Arriva, quindi, su App Store la nuova proposta degli autori Djinnworks GmbH con il titolo “Stickman Ice Hockey”. Il prezzo è fissato al minimo sindacale e graficamente risulta compatibile sia con iPhone che iPad.
Tornano protagonisti gli stickman, questa volta impegnati in appassionanti sfide sul ghiaccio. Stickman Ice Hockey necessita di 43.7 MB per il download, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.
Stickman Ice Hockey [Link App Store] è il nuovo titolo che vede protagonisti i famosi stickman. Questi simpatici personaggi stilizzati hanno, ormai, invaso da tempo anche il mondo dello sport: dal calcio, al tennis, passando anche per le palestre fitness e body building. L’ultimo, in ordine cronologico, è l’hockey sul ghiaccio. Considerando la stagione, effettivamente, Stickman Ice Hockey può essere ritenuto un bellissimo passatempo per tutti gli amanti della disciplina. Con soli 0,89 € ti aggiudicherai un gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, dispone di un gameplay semplice, intuitivo e tanti avvincenti sfide da vincere. Le le opzioni da scegliere, figura anche la voce “Become a PRO“. Il gioco include, infatti, un’apposita sezione “” con cui è possibile sbloccare fin da subito tutti i contenuti disponibili, inclusi gli annunci pubblicitari che, fino ad ora, non abbiamo ancora avuto modo di vedere.
Anche se graficamente potrebbe sembrare un gioco di poco conto, gli autori sono riusciti nell’intento di creare un’app abbastanza coinvolgente. Ovviamente, per apprezzare al meglio Stickman Ice Hockey, bisogna essere amanti dei giochi simili o almeno dell’hockey. Altrimenti, alla lunga, potrebbe annoiare. Tornando ai contenuti, il game permette di attivare/disattivare alcune regole fondamentali, tra cui il fuorigioco ed “icing“. Spettacolari sono gli scontri tra i giocatori, spesso al limiti della regolamento, obbligando il portatore del disco ad accasciarsi a terra. Per fortuna, però, gli stickman sono personaggi abbastanza robusti.
Come già accennato, i comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi: mentre sulla sinistra troviamo il classico gamepad per orientare i componenti della squadra, sulla destra trovano posto due tasti per il passaggio ed il tiro. 4 gradi di difficoltà tra cui scegliere, partite rapide oppure partecipa al campionato e tenta di vincere la coppa. Grafica ed effetti non sono sbalorditivi, mantenuti per lo più in stile cartoon. Anche se pienamente compatibile con il Game Center di Apple, stranamente manca la modalità multiplayer, con cui, solitamente, è possibile sfidare i propri amici in appassionanti sfide 1 VS 1.
Vi lasciamo ora al seguente video trailer pubblicato su YouTube: