Per tutti gli amanti degli RPG, arriva finalmente su App Store l’attesissimo gioco per iPhone e iPad intitolato “Icewind Dale: Enhanced Edition”, realizzato dagli autori Overhaul Games. A dire il vero, doveva uscire in concomitanza con la versione per Android, ma durante le consuete verifiche, Apple decise inizialmente di respingere la richiesta di pubblicazione su App Store per un motivo legato al video introduttivo.
Icewind Dale: Enhanced Edition è un fantastico gioco di ruolo che tutti gli amanti del genere non possono assolutamente lasciarsi sfuggire, prezzo permettendo! Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 1.99 GB di peso, secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.
Anche se le cose non sono andate lisce come l’olio per gli autori Overhaul Games, alla fine è bene, quel che finisce bene. Icewind Dale: Enhanced Edition [Link App Store – Prezzo 8,99 €] è ora disponibile su App Store! Come già accennato poco più su, le versioni iOS ed Android dovevano essere pubblicate, sui rispettivi store, nello stesso giorno. Però, secondo quanto si legge in rete, durante le fasi di revisione, Apple avrebbe avuto da ridire sul video introduttivo del game e che potete vedere poco più sotto. In modo particolare, una scena di nudo che appare al secondo 15 del video, ritenuta da Apple troppo “erotica”. Risolto il problema e con qualche ritardo, finalmente il gioco è ora disponibile per tutti, anche se il prezzo non è da considerarsi accessibile a tutti. Rilasciato in origine nel lontano 2000, il game appartiene al genere “Dungeons & Dragons” versione per Mac e PC. Icewind Dale: Enhanced Edition, infatti, altro non è che un rimodernizzato porting, ma migliorato ed arricchito con nuovi contenuti e features.
Come promesso, di seguito il video introduttivo in lingua inglese:
Nelle regioni più a Nord dei Reami Dimenticati, si trova la fredda distesa di tundra conosciuta come la Valle del Vento Gelido. Viaggia sino alle montagne del Dorso del Mondo, un territorio rigido e implacabile abitato solo dalle persone più tenaci. Incontra temibili bestie che hanno appreso la scaltrezza e la ferocia necessarie per sopravvivere tra i picchi innevati. Affronta un male che complotta sotto ghiacciai e montagne scolpite dal freddo per provocare distruzione su Faerûn. È questo il mondo di Icewind Dale: Enhanced Edition. Questa la breve ma avvincente storia introduttiva che ti catapulterà in questa nuova e fantastica avventura.
Icewind Dale: Enhanced Edition mette a disposizione nuovi incantesimi, oggetti, armi e armature da utilizzare durante il corso della storia, 30 nuove classi e sottoclassi per creare il perfetto gruppo di avventurieri, ovviamente è stata migliorata la grafica e rese compatibile ai display di iPhone e iPad, disponibile la modalità multi-giocatore, contenuti inediti e tanto altro ancora.
Di seguito, invece, il trailer ufficiale pubblicato su YouTube: