Perché l’iPad Air 2 non ha la fotocamera sporgente come iPhone 6? – iPhoneItalia Q&A #397

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Vittorio:

Ciao ragazzi! Intanto complimenti per il blog, seguo tutti i vostri video su Youtube e leggo molte notizie. Forse è una domanda stupida, ma volevo sapere una cosa che mi sono chiesto da quando hanno presentato iPad Air 2: siccome in quest’ ultimo hanno messo la nuova fotocamera iSight, come fa a stare in 6,1 mm di spessore e invece nell’ iPhone no che è spesso 0,8 mm in più? Presumo che in quella dell’ iPhone ci sia una “lente” in più o che sia più avanzata giusto? Vi ringrazio in anticipo se risponderete alla mia domanda, anche se non viene pubblicata nel blog.

Vittorio

Ciao Vittorio. Il modulo della fotocamera di iPad Air 2 è identico a quello del ultimi iPhone. Nonostante ciò, però, la qualità finale delle immagini scattate da iPad Air 2 non arriva a quelle degli ultimi iPhone. Precisato questo, l’iPad (specialmente da 9,7 pollici) ha molto più spazio a disposizione e i componenti possono essere meglio distribuiti, nonostante lo spessore ridotto. La fotocamera dell’iPhone, invece, è gioco forza compattata per via delle dimensioni ridotte, rispetto a quelle dell’iPad, dello smartphone di Apple. Per questo motivo, Apple ha dovuto rendere sporgente su iPhone 6 la fotocamera e addirittura rendere più spesso, nonostante la sporgenza della fotocamera, iPhone 6 Plus che include anche uno stabilizzatore ottico per foto e video.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A