Steve Wozniak ritiene che Apple abbia rilasciato un iPhone più grande troppo tardi

Arrivano nuove dichiarazioni da parte di Steve Wozniak in merito ai nuovi iPhone. Secondo il co-fondatore di Apple, infatti, la compagnia californiana avrebbe atteso troppo tempo per rilasciare un iPhone più grande.

wozniak

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista con CNN Money, dichiarando come Apple avrebbe potuto fare di meglio nel contrastare Samsung, rilasciando un iPhone più grande prima di quanto abbia fatto. iPhone 6 e iPhone 6 Plus, infatti, rappresentano il primo vero passo significativo verso una maggiore competizione con gli altri produttori di smartphone e phablet, Samsung su tutti: “Apple potrebbe avere una fetta significativamente più grande del mercato degli smartphone se avesse rilasciato iPhone più grandi negli ultimi tre anni. Avrebbe potuto competere meglio con Samsung“.

Sin dal lancio, infatti, la domanda per i nuovi iPhone è stata incredibilmente positiva, tanto da spingere la compagnia californiana ad aumentare significativamente la produzione di tali dispositivi. Con i nuovi iPhone, infatti, Apple è stata in grado di battere il Galaxy Note 4 di Samsung in Corea del Sud in termini di preordini. Gli analisti, inoltre, ritengono che la compagnia possa vendere 10 iPhone per ogni Galaxy Note 4 venduto da Samsung entro la fine dell’anno.

Wozniak si è detto molto interessato verso Apple Watch, pur non avendo particolarmente apprezzato i dispositivi realizzati dai competitors: “Continuavo a dire che avrei amato avere uno smartphone al polso, per questo ho comprato un paio di smartwatch appena usciti. Me ne sono liberato immediatamente. Non ho affatto apprezzato gli smartwatch.” Il co-fondatore di Apple, tuttavia, descrive Apple Watch come diverso dalla concorrenza, nonostante si tratti in realtà di un orologio di lusso.

Fonte: BGR

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News