Nella notte si è diffusa la notizia secondo cui Apple avrebbe già bloccato le firme, ossia le “autorizzazioni all’installazione”, per iOS 8.1.1 beta 1, rendendo quindi nuovamente iOS 8.1 l’ultimo sistema operativo installabile su iPhone, iPad e iPod touch, anche per gli sviluppatori. Questo avvenimento ci suggerisce che il rilascio di iOS 8.1.1 per tutti potrebbe essere praticamente dietro l’angolo.
Apple ha ufficialmente chiuso le firme per iOS 8.1.1, rilasciato in beta (1) per sviluppatori un po’ di tempo fa. L’aggiornamento che dovrebbe introdurre diversi miglioramenti per la stabilità e correzione dei bug più fastidiosi di iOS 8.1 sembra quindi ormai prossimo al rilascio per tutti gli utenti. Ricordiamo che iOS 8.1.1 sarà compatibile con iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi e iPod touch di quinta generazione. L’update potrà essere scaricato direttamente dai dispositivi Apple – per velocizzare e semplificare l’operazione – o in alternativa anche tramite iTunes.
Per gli utenti interessati al Jailbreak, è importante evitare a tutti i costi iOS 8.1.1, dato che Pangu8 non sembra funzionare su questa versione del firmware, rendendo così impossibile l’installazione di Cydia e degli altri pacchetti. Se volete conservare il Jailbreak, quindi, non aggiornate ad iOS 8.1.1 quando vi sarà proposto l’aggiornamento!