Se ne parlava ormai parecchio e ora ci siamo. YouTube ha annunciato ufficialmente il suo servizio di streaming musicale in abbonamento. Al momento sarà in promozione a circa 7,99€, poi potrebbe passare a circa 9,99€ al mese. E se ve lo state chiedendo, si arriverà anche in Italia.
A breve si attiverà YouTube Music Key, un nuovo servizio di streaming musicale creato da YouTube. Cosa comprenderà? Possibilità di ascoltare la musica ad alta qualità, accesso illimitato a Google Play Music, nessuna pubblicità, funzionalità per il salvataggio delle tracce per la riproduzione offline e funzionalità in background sui dispositivi mobili.
Il nuovo servizio sarà rilasciato inizialmente in beta a breve. Per ora sarà disponibile su web e su Android, in futuro anche su iOS, mentre nessuna voce parla di Windows Phone.
Questo servizio potrebbe avere tanto successo come non averne in quanto si presenta come l’ennesimo servizio di streaming sulla piazza e soprattutto molto confusionario dato che Google ha già un servizio di streaming musicale. Voi scegliereste questo servizio al posto di Deezer, Spotify o simili?
[via]