Se il calendario integrato in iOS non dovesse essere di vostro gradimento e ancora non state utilizzando un’apposita app calendario con widget integrato, allora dovete assolutamente provare “WidgetCal”, nuova app-widget disponibile gratuitamente su App Store.
iOS dispone già un calendario integrato, ma se stai cercando qualcosa di graficamente e funzionalmente diverso, allora ti consigliamo di provare la nuova app-widget intitolata WidgetCal. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, richiede soli 9.3 MB di peso, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e per forza di cose, necessita di iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iPhone e iPad.
WidgetCal [Link App Store – Prezzo GRATIS] si presenta su App Store in modo del tutto gratuito e può essere utilizzato sia su iPhone che iPad. Trattasi di un widget calendario che, una volta scaricato, bisogna semplicemente attivare direttamente nel centro notifiche. Sappiamo benissimo che iOS già include un calendario abbastanza funzionale, ma con WidgetCal avrai modo di sfruttare nuove ed utili funzionalità non disponibili nel calendario Apple. In base a come avete provveduto ad impostarlo, dopo averlo attivato, potrai vedere tutti i tuoi appuntamenti nel centro notifiche del tuo iDevice con visualizzazione mensile o giornaliera. Tra le impostazioni dell’app, puoi scegliere di modificare anche la dimensione del font.
Nella schermata del widget è anche possibile aggiungere nuovi appuntamenti. Basta, infatti, poggiare il dito sulla data per attivare un “piccolo” menu che ti permette, appunto, di effettuare modifiche switchando rapidamente all’interno dell’app. Come già detto, l’app risulta disponibile gratuitamente su App Store, include però una sezione “in-app” in cui poter effettuare qualche acquisto aggiuntivo solo in caso di bisogno.