Se in occasione del Natale amate fare regali ai vostri cari potrebbe interessarvi “Natale – Lista Regali“, app per iOS che promette di aiutarvi a gestire la cosa al meglio.
In particolare, questa piccola app vi permetterà di tenere traccia dei regali da fare, al tempo stesso intrattenendovi con simpatici aneddoti e curiosità su questa importante festività.
L’app, infatti, risulta suddivisa in tre sezioni: Natale, Lista Regali, Altro.
Tramite la sezione Natale potrete consultare un Calendario dell’Avvento multimediale, pratico e piacevole, che vi permetterà di leggere ogni giorno un pensiero natalizio. In questo modo potrete venire a conoscenza di una serie di curiosità riguardanti l’origine della festività, Babbo Natale, l’albero di Natale e il Presepe. Inoltre, tramite acquisto in app potrete accedere a numerosi contenuti extra tra cui aneddoti, notizie e curiosità su come viene vissuto il Natale nelle altre nazioni, 6 fiabe e alcune ricette natalizie. Infine, grazie all’apposito Audiolibro, sarà possibile leggere e ascoltare il Canto di Natale di Dickens.
Tramite la sezione Lista Regali sarà possibile tenere traccia dei regali da fare, visualizzare quanti ne sono stati già fatti e quanti ancora ne rimangono. Questa lista, peraltro, è protetta da un codice numerico o da Touch-ID, in modo da limitarne l’accesso. Per ciascun regalo, poi è possibile inserire le seguenti informazioni: nome del regalo, foto, prezzo, note, ecc. Al riguardo sottolineiamo che la versione gratuita dell’app consente l’inserimento gratuito di soli 3 regali.
Infine, tramite la sezione Altro è possibile accedere alle impostazioni dell’app per quanto riguarda l’uso del Touch ID e/o della Password; personalizzare la propria lista Destinatari; far scrivere ai propri bambini la Letterina per Babbo Natale ed utilizzare le funzioni social.
Natale – Lista Regali è disponibile gratuitamente su App Store.