Apple ha da poco rilasciato l’SDK ufficiale che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni per l’Apple Watch e insieme alla documentazione disponibile è stato possibile ottenere alcune interessanti informazioni su questo smartwatch.
In base alle linee guida pubblicate da Apple, le due versioni dell’Apple Watch avranno diverse risoluzioni per quanto riguarda lo schermo. Il modello più piccolo da 38mm avrà una risoluzione di 272 x 340 pixel, mentre il modello più grande, da 42mm, presenterà una risoluzione da 312 x 390 pixel. All’interno della documentazione, il display dello smartwatch di casa Apple viene definito come “Retina” e per questo la compagnia californiana chiede agli sviluppatori di usare immagini 2x.
Apple chiede agli sviluppatori di fornire immagini per le diverse risoluzioni e quest’ultimo potranno usare le stesse immagini purché risultino piacevoli su entrambi gli schermi. In caso contrario, i developer dovranno inviare immagini differenti per entrambi i dispositivi. I contenuti mostrati, comunque, dovrebbero essere identici a prescindere dalle dimensioni del display.
Fonte: MacRumors