Square-Enix non è mai paga di annunci e novità. Dopo aver presentato con un teaser trailer il nuovo Final Fantasy Legends: Crystal of Time and Space, l’azienda di Shinjuku ha annunciato anche Final Fantasy Brave Exvius, nuovo titolo per mobile.
Pronto per arrivare quest’inverno sugli store, almeno per quanto riguarda il Giappone, Exvius è un social RPG sviluppato da Alim, il team che ha lavorato a Brave Frontier, titolo disponibile gratuitamente per iOS. Per chi ha avuto modo di testare quest’ultimo sicuramente sarà chiaro il valore aggiunto che Alim andrà ad aggiungere al brand Final Fantasy: pur non essendo qualcosa di strettamente legato alla saga, sarà facile esaltarsi per la qualità del system battle, che offre degli elementi strategici interessanti.
Exvius, da quanto emerge dai primi screenshot, avrà anche dei personaggi che richiamano moltissimo quelli di Final Fantasy, com’è giusto che sia, tra cui ad esempio Kain, Balthier, Krile, Vivi, Terra e altri, tutti ridisegnati con degli sprite nuovi. Per ora, però, come detto anche in apertura, non è stata annunciata una release inglese, pertanto bisognerà attendere novità a riguardo o comunque l’arrivo della release nipponica, che ci permetterà di conoscere meglio le funzionalità del gioco e apprezzarlo nelle sue caratteristiche. Così come per Final Fantasy Legends: Crystal of Time and Space vi terremo aggiornati sulle novità.