È disponibile da pochi giorni su App Store l’espansione stand alone di XCOM: Enemy Unknow, arrivata col titolo di XCON: Enemy Within. Compatibile con iPad 3, iPad Mini 2 e da iPhone 5 in su, la nuova avventura targata vi lancerà in un’esperienza FPS pregna di caratteristiche e novità.
Innanzitutto Enemy Within, oltre a confermare il gameplay già noto della saga XCOM, riesce ad aggiungere delle feature fondamentali allo sviluppo del brand. Tutti i soldati hanno delle nuove abilità, così da poterle sfruttare e costruire, così, delle truppe molto più customizzabili: il Laboratorio Genetico permette a tutti i soldati di ricevere dei potenziamenti dal punto di vista delle modificazioni genetiche, così come il Laboratorio Cibernetico permette ai soldati di utilizzare delle strutture cibernetiche costruite ad hoc durante la battaglia. Migliorato anche il parco armi e l’equipaggiamento, così come troverete degli elementi narrativi più forti e interessanti, che andranno ad arricchire l’intera avventura.
Oltre alla modalità singleplayer, però, troverete anche quella multiplayer, con nuove mappe a disposizione, così come avrete la possibilità di creare una vostra squadra personalizzata grazie a un maggior numero di opzioni a vostra disposizione. XCOM Enemy Within è disponibile al prezzo di 11,99 euro su App Store, un prezzo comunque alto per un titolo iOS, ma che rispecchia perfettamente il proprio valore, così come la versione precedente. Inoltre trattandosi di un’esperienza standalone non è possibile nemmeno classificarlo come DLC e quindi sottolineare l’eccessività del prezzo richiesto. Non sono, tra l’altro, previsti acquisti in-app, che potrebbero andare a inficiare ulteriormente il prezzo già di per sé alto.