Hideo Kojima ha parlato. Il noto game designer giapponese, padre della saga Zone of the Enders e Metal Gear, su Twitter ha espresso il proprio gradimento per quello che, a detta sua, dovrebbe essere il miglior titolo mobile dell’anno: si chiama Framed ed è realizzato dagli australiani Loveshack Entertainment.
Kojima, che da anni ha oramai conquistato il mercato videoludico con il suo nuovo modo di fare videogiochi, sempre più vicini all’intrattenimento cinematografico interattivo, non è solito esprimersi in maniera così entusiastica dinanzi a progetti altrui, lui che d’altronde viene da un’esperienza chiamata Metal Gear Solid, una saga che può dettare e insegnare i dettami del videogioco in maniera globale. Però stavolta con Framed le cose sono andate diversamente. Lo scambio su Twitter con gli sviluppatori è stato davvero intenso e ha rappresentato una novità fondamentale: Kojima, dopo l’apprezzamento, ha anche iniziato a seguire lo sviluppatore del gioco, così da potersi scrivere in privato in qualsiasi momento.
Framed è un puzzle noir che ci permetterà di cambiare il corso della nostra storia, alternando gli avvenimenti, così da poter riuscire nel nostro intento. Framed è disponibile dal 13 novembre scorso su App Store al prezzo di 6,99 euro.