car2go, la più grande società di car sharing mondiale, ha annunciato il lancio dello Smartphone Based Rental, una funzionalità aggiornata della app che consente agli utenti non solo di cercare e prenotare un veicolo car2go, ma anche di dare inizio al viaggio attraverso il cellulare.
A partire da oggi, quindi, la possibilità di attivare un noleggio tramite Smartphone rappresenta un’alternativa alla membercar, che è stata, fino ad ora, l’unico modo per accedere alle smart car2go e per terminare il viaggio.
L’accesso via Smartphone permette, quindi, di sbloccare la car2go e di dare avvio al proprio viaggio come accadeva prima con la tessera personale, che i clienti possono tuttavia continuare ad utilizzare se preferiscono. Per usufruire del noleggio tramite Smartphone, è necessario prima effettuare l’aggiornamento dell’App per dispositivi iOS o Android.
Per iniziare il viaggio:
1. Arriva al tuo veicolo car2go
2. Seleziona la smart sulla app car2go per Smartphone
3. Clicca sui dettagli del veicolo
4. Clicca su “Inizia Noleggio” per cominciare il tuo viaggio
Per terminare il noleggio:
1. Clicca su “Termina Noleggio” sullo schermo del navigatore nel veicolo car2go
2. Posiziona la chiave della smart nel rispettivo lunotto
3. Chiudi tutte le portiere e dopo 15 secondi il veicolo si chiuderà in automatico
car2go è oggi presente in 29 città tra Europa e Nord con più di 900.000 clienti che hanno a disposizione circa 12.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 27 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go.
L’app è disponibile gratuitamente a questo link.