Arriva su iPhone uno dei giochi più divertenti che abbiate mai provato. Oggi vi presentiamo Yyaah!, un nuovo gioco che si controlla in modo particolare. Come? Con la voce. Andiamo a scoprilo meglio.
Questo nuovo gioco sembra all’apparenza un classico gioco a scorrimento orizzontale nel quale dobbiamo controllare un aeroplano attraverso ostacoli e “caramelle” da collezionare. Ed effettivamente è così. In effetti il gioco ci mette davanti ad un gameplay lineare, nel quale dobbiamo guidare un aeroplano attraverso un percorso a scorrimento orizzontale e nel quale dobbiamo fare attenzione agli ostacoli e ai pericoli.
Ce ne sono parecchi di giochi con questo stile, ma questo è speciale. Perché? Perché si controlla interamente con la voce. Più gridiamo, più l’aereo si solleverà! Se invece rimaniamo in silenzio, l’aereo scenderà a terra. E’ giusto segnalarvi che non potete di certo pensare di gridare tutto il tempo o di mettere la musica in sottofondo per restare sempre in alto e finire i livelli. Infatti alle volte gli ostacoli appaiono in alto e dobbiamo essere bravi a gestire la forza della nostra voce per far scendere e risalire l’aereo quando necessario.
Il gioco è divertentissimo e funziona molto bene. La voce viene rilevata immediatamente e lo stile del gioco è molto “user-friendly”. La grafica è semplice e colorata e il gioco ci assicura tantissimo divertimento. Soprattutto in compagnia degli amici. Le risate sono assicurate.
Gli sviluppatori avvisano di fare attenzione quando giocate in pubblico: la gente potrebbe reagire in modo strano e inaspettato. Le reazioni potrebbero essere molteplici. Noi abbiamo anche provato a giocare un po’ in pubblico e abbiamo riscontrato diverse reazioni: c’è chi ride, chi ci chiede cosa stiamo facendo e chi semplicemente ci guarda in modo strano perchè non sopporta di sentirci gridare per strada, in treno, ecc.
Il gioco pesa circa 30.3MB, è localizzato in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare.
Se siete interessati al gioco potete scaricarlo da App Store a quest’indirizzo.