Facebook Rooms è arrivata anche in Italia. Ora l’app che permette agli utenti di creare delle “stanze” virtuali per condividere interessi comuni con altri utenti è disponibile al download su App Store.
Come vi avevamo detto qualche tempo fa, Facebook ha creato una nuova app per la condivisione di contenuti e interessi comuni con altri utenti. L’app, che inizialmente (come avevamo segnalato in quest’articolo) era stata resa disponibile solo negli Stati Uniti, ora è arrivata anche in Italia.
Ma cosa fa di preciso? Potremo creare o accedere a delle stanze (le rooms) particolari. Ogni stanza tratta un argomento specifico e coinvolge gli utenti interessati. E’ praticamente l’evoluzione 2.0 del concetto di forum e chatroom. Come in una vera stanza, in ogni “room” potremo customizzare svariati aspetti, dallo stile ai colori, ecc.
Una speciale particolarità risiede nell’identità dei partecipanti alle stanze. Infatti chiunque potrà scegliere un nickname personalizzato e quindi anche evitare di inserire il suo nome reale.
L’applicazione pesa circa 22MB ed è anche ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Rooms è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.