Dal creatore di Barrel, il tweak che consente di aggiungere effetti 3D per le transizioni tra le pagine della Home, arriva WatchBoard, quello che è, ad oggi, il migliore tweak per portare l’interfaccia di Apple Watch su iPhone. Scopriamolo insieme!
WatchBoard è un nuovo tweak che sostituisce la schermata Home dell’iPhone con quella dell’Apple Watch, il tutto in modo estremamente semplice, veloce e fluido, anche con centinaia di icone. Le icone possono essere riposizionare per essere raggiunte in modo intelligente (cosa necessaria per non “perdersi” nell’interfaccia di Apple Watch). L’intera interfaccia può essere chiaramente ingrandita per aprire con più precisione le app desiderate.
Tra le funzioni degne di nota di WatchBoard, rispetto ad altri tweak simili, troviamo la possibilità di funzionare sia in modalità verticale che in modalità orizzontale (se il device lo supporta), la possibilità di ridimensionare le icone e lo spazio vuoto tra di esse, la possibilità di scegliere tra icone circolari e icone quadrate e la possibilità di scegliere se visualizzare o meno i titoli delle applicazioni. In più sarà comunque possibile passare dalla grafica tradizionale di iOS a quella di Apple Watch con un semplice tap nelle Impostazioni, senza nemmeno eseguire un respring. A livello di performance, il tweak si comporta molto bene e non rallenta eccessivamente i dispositivi.
Se siete interessati, potete scaricare WatchBoard dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.