In attesa del prossimo iPhone 6S? Ecco le immagini di un concept davvero interessante

Anche se queste immagini non troveranno conferma nella realtà, ecco alcune immagini di un concept, in stile Apple Watch, di un presunto prossimo iPhone 6S. Il lavoro di Grisha Serov, designer del progetto, è davvero interessante e davvero curato.

iphone6sc

Il progetto di questo iPhone 6S, davvero molto interessante, ritrae un dispositivo che si potrebbe definire quasi una sintesi tra i vecchi iPod Touch, l’Apple Watch e l’attuale linea arrotondata di iPhone 6 e 6 Plus.

Lo schermo, rimpicciolito di 0,2″ e quindi arrivato a 4,5″, è avvolto da bordi molto sottili che perdono il pulsante home tradizionale ora rimpiazzato da un pulsante home e sleep/wake unico superiore con incorporato anche il tanto amato TouchID. Tale pulsante riprende molto l’idea della corona multifunzione di Apple Watch, ma non si hanno dettagli riguardo presunte funzioni aggiuntive implementate.

6sc2

241

336

Anche il bilanciere del volume viene ripensato da zero. Oltre a regolare il volume di sistema e delle suonerie, integra un meccanismo in grado di sostituirsi totalmente all’apprezzato switch per la vibrazione di iPhone. Questo iPhone inoltre non ha più la fotocamera sporgente, ma a discapito dello spessore. Viene infatti inglobata nel case di iPhone che ora quindi passa a 7,6 mm di spessore.

420

511

Le sorprese di questo concept non finiscono qui! Le antiestetiche barre per l’aggancio delle varie reti ora diventano un’unica cornice posteriore che viene inglobata nel case: tale soluzione non solo sembra pratica, ma migliora l’estetica del dispositivo stesso. Viene inoltre risolto un ulteriore problema che ha sempre afflitto iPhone, la polvere nelle varie porte del dispositivo. Vengono infatti integrate delle barrette di metallo che, nel momento in cui vengono inseriti cavo Lightning o jack delle cuffie, si spostano per far posto ai vari connettori. Una soluzione anch’essa molto bella e funzionale.

67

Un progetto davvero bello e interessante che propone un nuovo concetto di design, riprendendo tuttavia lo stile della casa di Cupertino.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept