HRM Blue di BlueLeza: cardiofrequenzimetro ultraleggero per monitorare le tue attività sportive – 20% di sconto su Amazon

Oggi affrontiamo un tema che personalmente adoro, ovvero lo sport. Analizzeremo da vicino il nuovo ed interessante prodotto realizzato da BlueLeza, il cardiofrequenzimetro “HRM Blue“. Trattasi di un ottimo dispositivo da abbinare alle attività sportive ed in grado di determinare la frequenza cardiaca, mostrandovela, tramite gli appositi software, direttamente sul vostro iPhone.

BlueLeza HRM iPhone pic0

L’iPhone è ormai diventato un fedele compagno, non solo in ambito lavorativo, video-ludico, di studio, ecc., ma anche nello sport. Grazie all’ausilio di numerosi programmi reperibile su App Store, come ad esempio Runtastic [link iPhoneItalia.com], è possibile tracciare facilmente le proprie attività sportive. A testimoniare che anche Apple tiene molto allo sport e al benessere, abbiamo visto arrivare su iOS l’applicazione “Salute“. L’iPhone, però, non è in grado di offrire un dettaglio molto importante, ovvero la misura del battito cardiaco. Ecco perché oggi vogliamo presentarvi un nuovo e validissimo prodotto in grado di colmare efficacemente questa lacuna.

BlueLeza realizza e vende sensori bluetooth destinati al settore dello sport, del fitness e della salute. HRM Blue è un cardiofrequenzimetro intelligente, leggerissimo, resistente alla polvere, impermeabile e perfettamente compatibile con dispositivi iOS, Android 4.3 e BlackBarry 10. Inoltre, è stato nominato tra i finalisti del “ISPO BrandNew Finalist 2014/15“, in cui annualmente partecipano circa 81.000 visitatori provenienti da oltre 109 paesi. Gli espositori presentano i loro nuovi dispositivi destinati al mondo dello sport.

BlueLeza HRM iPhone pic1

BlueLeza HRM iPhone pic2

HRM Blue di BlueLeza è un cardiofrequenzimetro con banda elastica e trasmettitore al petto che fa uso dello stanard bluetooth 4.0, risultando pienamente compatibile con tutti i dispositivi che fanno uso della medesima tecnologia. HRM Blue può essere utilizzato dall’iPhone 4S in poi oppure sui nuovi iPad, ma difficilmente porteresti un tablet per monitorare le tue attività sportive. Grazie allo standard supportato, l’accessorio di oggi può essere affiancato ad oltre 120 applicazioni disponibili sia su App Store, che su Google Play. HRM Blue ha un peso di soli 45 grammi, va collegato ad una bada elastica realizzata con materiali anallergici, è resistente alla polvere ed impermeabile fino ad una profondità di 1.5 metri. Date le caratteristiche, il cardiofrequenzimetro BlueLeza risulta ideale anche per vari sport acquatici tipo Kite-Surf, canottaggio o altro.

Schermata 2014-12-08 alle 20.36.34

Nella confezione troviamo il trasmettitore HRM Blue ed una fascia elastica da avvolgere al petto. Appena collegato all’iPhone tramite bluetooth, potete subito interfacciarlo con la vostra applicazione preferita. Noi l’abbiamo fatto con Runtastic Pro:

  1. collegare il HRM Blue alla fascia elastica presente nella confezione;
  2. interfacciare iPhone e trasmettitore accedendo a “Impostazioni” –> “Bluetooth” e scegliere il nome del dispositivo;
  3. accedere a Runtastic, da “Impostazioni” –> “Pulsasioni” scegliere “Sensore cardio” e cliccare su “Collega adesso”. Automaticamente verrà riconosciuto il dispositivo da collegare.

Ora siete pronti per avviare la vostra attività sportiva con sensore cardio annesso.

Conclusioni:

Abbiamo provato per qualche giorno il nuovo dispositivo HRM Blue. Naturalmente abbiamo effettuato in nostri test svolgendo attività fisica, in particolare, la corsa. Abbiamo provato ad utilizzarlo in palestra per fare body building, ma la fascia intorno al busto reca un po’ di fastidio durante lo svolgimento di alcuni esercizi. Ottimo, invece, per attività come corsa (all’aperto oppure sul tapis roulant), la semplice passeggiata, HIIT (High Intensity Interval Training) e tante altre attività cardio fitness. Inoltre, come già detto, essendo impermeabile, risulta utilizzabile anche per sport acquatici come kite-surf, surf, canottaggio, ecc..

Le piccole dimensione ed il leggerissimo peso, lo rendono praticamente impercettibile. Facilmente sincronizzabile con iPhone grazie al bluetooth 4.0, subito riconosciuto da Runtastic (app che utilizzo periodicamente), ma perfettamente compatibile anche con molte altre applicazioni reperibili su App Store.

Il monitoraggio funziona perfettamente. Durante i nostri test, risulta solo qualche secondo di blackout  (forse problemi di comunicazione tra iPhone e dispositivo), ma ha ripreso a funzionare automaticamente. Prima dell’attività è consigliato bagnare leggermente i contatti presenti sulla fascia elastica e poi posizionarla, in modo corretto, al busto. Ne consigliamo l’acquisto a tutti gli utenti ed amanti del fitness che solitamente utilizzano l’iPhone per monitorare le proprie attività. Il HRM Blue è utile per garantire una maggiore precisione dei dati raccolti, grazie al monitoraggio della vostra frequenza cardiaca.

20% di sconto su Amazon Italia

Da oggi e per un brevissimo periodo, BlueLeza ha deciso di offrire uno sconto del 20% sull’acquisto del HRM Blue tramite Amazon Italia. Per ottenere lo sconto, non devi fare altro che utilizzare il codice IPITAL20 durante le fasi di acquisto.

L’offerta sarà valida solo fino al 14 dicembre 2014. Approfittane subito!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori