Microsoft ha da poco pubblicato su App Store Kinectimals Unleashed, un nuovo capitolo del famoso franchise dedicato agli animali.
Dopo la prima versione del gioco, Microsoft ha finalmente pubblicato su App Store Kinectimals Unleashed, il nuovo capitolo del famoso franchise dedicato agli amanti degli animali inizialmente introdotto insieme a Kinect, la videocamera per Xbox 360 prima e Xbox One poi.
Il gioco è piuttosto semplice e può essere visto come una sorta di Tamagotchi per iPhone e iPad, permettendoci di prenderci cura di un cucciolo di cane direttamente a portata di tap, assecondando i suoi bisogni grazie a numerosi giochi e sfamandolo quando ne ha bisogno.
Ecco un video del gameplay del gioco:
Per certi versi alcune meccaniche di questo nuovo Kinectimals ricordano The Sims, in quanto saranno presenti degli indicatori da consultare per vedere lo stato generale del nostro cucciolo (a cui potremo dare anche un nome). Kinectimals Unleashed ci porterà sull’isola di Villeria, che potremo esplorare grazie al nostro cagnolino.
In totale il gioco offre oltre 85 cuccioli con cui giocare e da collezionare. Per giocare con loro, inoltre, saranno disponibili le migliori attività, come percorsi ad ostacoli, beach volley, frisbee e salto alla corda. Trattandosi di un gioco “freemium”, potrà essere scaricato gratuitamente ma potrebbero essere necessarie spese aggiuntive per ottenere alcuni elementi da usare durante le sessioni di gioco.
Kinectimals Unleashed è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.