Hitchcock è una nuova applicazione per i nostri device che consente di creare storie e storyboard di film semplicemente partendo dalle foto presenti nella nostra Libreria.
Potremmo sviluppare sequenze da film, ma anche semplicemente cartoni animati, documentari, scene teatrali ecc. Nelle immagini possiamo inserire personaggi e simboli (indicazioni) per quanto riguarda l’angolazione della macchina da presa, il movimento che deve compiere durante le riprese e tutti i dettagli pratici (zoom, primi piani..).
Le caratteristiche principali sono la funzione di auto-save, la possibilità di riposizionare le varie scene aggiungendo anche note e descrizioni, l’esecuzione in tempo reale della storyboard e la possibilità di esportare il nostro lavoro in un file .PDF per poterlo inviare via Mail.
Il programma è consigliato soprattutto a registi, direttori della fotografia, animatori e direttori artistici; tuttavia se avete intenzione di realizzare un progetto simile e possedete un iPhone/iPod potete decidere di acquistare Hitchcock per 15.99 euro, su AppStore.
[Via]