Ottime notizie per tutti i nostri utenti interessati ad eseguire il Jailbreak su iOS 8.1.1 o sull’ancora non pubblico iOS 8.2. Stando a quanto pubblicato su Twitter, l’hacker americano MuscleNerd, dell’iPhone-Dev Team prima e del team Evad3rs dopo, ha praticamente dato il via libera a tutti gli interessati, confermando che il Jailbreak eseguito da TaiG è sicuro e funzionante al 100%.
Come ricorderete, nella settimana appena conclusa, in particolare nel weekend, è stato rilasciato, nella più totale sorpresa degli utenti, il Jailbreak per iOS 8.1.1 e per iOS 8.2, attualmente in fase beta e disponibile solo per gli sviluppatori. Il Jailbreak è stato fornito dal team TaiG, già noto per aver collaborato con il team Evad3rs in passato. Ma quanto è sicuro questo Jailbreak e, soprattutto, funziona davvero? Beh, la risposta alla prima domanda è semplice e ve la possiamo dare noi così come tutti i nostri lettori che, temerari, hanno subito provato ad eseguire il Jailbreak: si, il programma funziona e non sembra portare con se problemi. Mentre alla seconda domanda ci risponde direttamente MuscleNerd in una serie di tweet.
Il Jailbreak è sicuro, dice MuscleNerd, e non c’è davvero nulla di sospettoso, solo una lieve scansione del dispositivo e la presenza, esattamente come per Pangu, di uno store di applicazioni pirata, potenzialmente pericoloso ma che può essere rimosso in fase di installazione del Jailbreak (cosa che consigliamo di fare).
Addirittura l’hacker si è spinto oltre, definendo il Jailbreak eseguito da TaiG come “molto più trasparente” di quello effettuato, su iOS 8.x e 8.1, da Pangu. Il codice non è infatti offuscato e il kernel viene lasciato aperto per essere ispezionato dal metodo “standard” – scrive MuscleNerd – “task_for_pid0 patch”.
Insomma, se avevate ancora dubbi su TaiG, adesso non dovreste più averne. Procedete pure con il Jailbreak del vostro iPhone seguendo la nostra guida – e video guida – dedicata!