Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Vittore:
Salve a tutti mi chiamo Vincenzo e sono un vostro lettore,
Innanzitutto volevo congratularvi con tutto lo staff di iPhoneItalia perchè compie veramente un lavoro eccellente; le vostre notizie, guide e tanto altro sono veramente interessanti e utili. Oggi volevo chiedervi se il buon vecchio iPhone 4S oggi è ancora un ottimo acquisto, e se si, volevo sapere come gira l’ultimo aggiornamento di iOS e come si comporta la batteria su quest’ultimo dispositivo.
Grazie a tutti voi, Vincenzo.
Ciao Vincenzo. Personalmente non me la sento di consigliare, oggi, iPhone 4S, nemmeno a prezzo stracciato. Ricordo, infatti, che iPhone 4S terminerà il suo ciclo di aggiornamenti con iOS 8 e non riceverà, con ogni probabilità, iOS 9. Oltre a questo, già con iOS 8 il dispositivo è rallentato parecchio e, infatti, Apple ha dovuto rilasciare un iOS 8.1.1 per cercare di migliorare le performance. Nonostante ciò, però, i bei tempi sembrano ormai essere andati per iPhone 4S, motivo per cui preferiamo indirizzarti verso l’acquisto di un altro dispositivo.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.