Stephen Hawking può comunicare più velocemente grazie a SwiftKey

Grazie ad una collaborazione tra Intel e SwiftKey, Stephen Hawking è ora in grado di comunicare al doppio della velocità rispetto a prima.

swiftkey

SwiftKey ha annunciato di aver collaborato con Intel su un ambizioso progetto nel corso degli ultimi due anni: migliorare il sistema di comunicazione di Stephen Hawking. La tastiera studiata da SwiftKey è in grado di di predire parole intere in base ad un sensore posizionato su un muscolo della guancia di Hawking, affetto da una malattia degenerativa dei motoneuroni.

Questa tecnologia è stata integrata da SwiftKey nel sistema di comunicazione di Hawking, garantendo un metodo predittivo e di correzioni automatiche pensate appositamente per lo scienziato, i cui bisogni differiscono da quelli degli altri utenti.

Grazie al nuovo sistema, Hawking è in grado di comunicare ad una velocità doppia rispetto al passato, semplificando la scrittura di libri e lezioni: “Abbiamo realizzato una versione per Stephen, adattandola alle sfide che deve affrontando, sia che stia scrivendo una lezione, un capitolo per un libro o che stia partecipando ad una discussione” ha dichiarato Joe Osborne, a capo del team SDK di SwiftKey. “Abbiamo stimato che la nostra tecnologia sia stata capace di raddoppiare la capacità di conversazione di Hawking. Comprendendo il modo in cui usa il linguaggio, la tecnologia di SwiftKey rende più semplice e veloce per Stephen comunicare, lasciandogli più tempo per considerare i segreti dell’universo”, ha inoltre affermato Osborne.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News