Kiwi Clapas: quattro amici in viaggio verso Parigi

Giunge su App Store il nuovo gioco intitolato “Kiwi Clapas”, segnalato anche da Apple come uno dei migliori giochi apparsi durante la scorsa settimana. Disponibile per tutti gratuitamente, gli autori Scimob hanno deciso di fare affidamento ai classici banner pubblicitari. Riusciranno i quattro amici Kiwi a giungere a destinazione? Scopriamolo insieme in questa nuova avventura.

Kiwi Clapas iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Un altro gioco divertente e gratuito apparso di recente su App Store è Kiwi Clapas, realizzato dagli autori Scimob. Per quanto riguarda il download, sono necessari 81.2 MB, l’app risulta tradotta unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Come ormai spesso accade, almeno per quanto riguarda i giochi, anche Kiwi Clapas è stata graficamente adattata a tutti i display dei dispositivi mobili Apple, sia iPhone, che iPad. Apparso su App Store la scorsa settimana e segnalata anche da Apple, Kiwi Clapas [Link App Store] è un simpaticissimo gioco che vede protagonisti quattro piccoli amici Kiwi, tipico uccello della Nuova Zelanda inadatto al volo. Ecco perché hanno deciso di affrontare il loro viaggio in aereo, destinazione Parigi. Poco prima dell’atterraggio, l’aereo segnala un’avaria ed effettua un atterraggio di emergenza. Per fortuna, i passeggeri hanno tutti sventato il pericolo incolumi, ma ora sono tutti bloccati nel sud della Francia, precisamente nella “città delle pietre”, conosciuta anche come Clapas. Ed è qui che inizia la loro nuova avventura!

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Il puzzle game Kiwi Clapas si basa su una simpatica storia che potete visionare direttamente sul vostro iPhone, prima di iniziare l’avventura. Per quanto riguarda lo scopo, i quattro amici Kiwi si ritroveranno spesso all’interno di una base rettangolare, muovendosi liberamente ed in modo disordinato. Sarà nostro compito rimpicciolire il rettangolo, costruendo opportunamente dei muri all’interno, facendo il modo di riunire i piccoli amici in uno spazio sempre più ristretto. Raggiunto il limite richiesto, una mongolfiera vi condurrà al livello successivo, aumentando, di volta in volta, il grado di difficoltà.

I comandi di gioco sono molto intuitivi, basati principalmente su semplici touch sul display. La coloratissima grafica in pieno stile cartoon, dona quel tocco di allegria in più a questo simpaticissimo gioco che può essere avviato il qualsiasi momento della giornata, per staccare un po’ dai nostri doveri quotidiani. Peccato non sia presente il Game Center di Apple. Avrebbe dato quel pizzico di brio in più alle nostre sfide. L’abbiamo testato su iPhone 6 Plus, su cui è un piacere giocarci grazie all’ampio display.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store