Vi ricordate snake? Ora arriva un su iOS un nuovo gioco molto interessante che non è altro che “snake” letto in chiave moderna e indie. Vi parliamo di Vertigo, un nuovo titolo per iPhone e iPad che ci farà letteralmente girare la testa. Andiamo a vedere perchè!
Questo gioco si potrebbe definire come uno “snake” in chiave moderna. Ed è proprio così. Il senso del gioco resta il classico di snake: dovremo guidare un serpente in un’arena o comunque in un labirinto con ostacoli e barriere e mangiare tutti i frutti che appariranno. Ovviamente dovremo fare attenzione agli ostacoli, alle bombe e alle pareti dell’arena. Qui le pareti possono essere anche urtate, ma solo fino a che abbiamo abbastanza energia (dobbiamo sempre tenere d’occhio la barra dell’energia residua).
Ma perchè dovrebbe farci girare la testa? Semplice, perchè non sarà il serpente a muoversi sotto ai nostri tap, ma si muoverà anche l’arena e quindi tutta l’interfaccia ruoterà. Se la facciamo ruotare spesso vi assicuro che ci girerà la testa!
In ogni caso la grafica è molto bella, colorata e accattivante. Ottima per includere all’interno un gameplay di questa fama. E anche la colonna sonora è presente e soddisfacente. Ottimo lavoro.
Nei prossimi aggiornamenti, come dicono gli sviluppatori su App Store, potremo beneficiare di una modalità di gioco classico, di un editor per i livelli e di nuovi ostacoli per le nostre avventure.
Vi lasciamo al nostro gameplay ufficiale:
Vertigo pesa circa 41MB, è localizzato in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Manca ancora l’ottimizzazione per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Vertigo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.