E’ disponibile su App Store un gioco molto user friendly, dalla grafica simpatica e dalle caratteristiche di puro intrattenimento. Parliamo di Dustoff Vietnam, un gioco nel quale dovremo riuscire a salvare prigionieri e feriti di guerra e trasportare carichi importanti al sicuro.
Riusciremo a trovare i carichi perduti e a trasportarli in modo sicuro alla base amica? Ovviamente il tutto mentre combattiamo contro i nemici? Riusciremo a salvare gli ostaggi prigionieri nei campi di guerra? Siamo la loro unica speranza e ci stanno aspettando.
Avremo a disposizione circa 16 missioni differenti e uniche, 3 elicotteri di salvataggio, 3 armi differenti con diverse specialità, svariati tipi di missioni (trasporto carichi, salvataggio, ecc), varie condizioni meteo, e tanti scenari diversi.
La grafica? Come avrete già visto dalle immagini, la grafica è in pixel art (a blocchi) davvero molto divertente e simpatica. Un po’ meno simpatica la colonna sonora, anche se ci viene descritta come “epica”. Si poteva renderla più coinvolgente.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco è stato progettato per essere fruibile anche dai bambini perchè nessuna persona viene uccisa nel gioco e tutti i nemici scappano via solamente. Inoltre non ci sono acquisti in-app oppure pubblicità.
Il gioco pesa circa 70MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre il gioco è stato ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Dustoff Vietnam è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.