Apple migliorerà le funzioni per il crowdsourcing di Mappe

In base ad un nuovo annuncio di lavoro sembra che Apple sia intenzionata a migliorare Mappe con l’introduzione di nuove funzioni per il crowdsourcing ed altre novità.

applemaps

In base a un nuovo annuncio di lavoro sembra che la compagnia californiana sia intenzionata a migliorare Mappe su iOS e OS X tramite nuove funzioni per il crowsourcing, che fino ad ora era limitato alla funzione “Segnala un problema” presente nell’applicazione del servizio. Apple, inoltre, raccoglie dati crowdsourcing tramite la feature Luoghi Frequenti di iOS, ma con il nuovo annuncio di lavoro la compagnia avrebbe intenzione di ampliare le modalità per ottenere il feedback degli utenti, inclusa l’integrazione in Siri e Passbook.

L’annuncio di lavoro cerca candidati per il ruolo di “Community Client Software Engineer” per il team di Mappe, con l’obiettivo di realizzare ed ampliare l’applicazione Mappe per consentire ad Apple di migliorarla tramite funzioni di crowdsourcing.

Ricordiamo che nel tempo Apple ha migliorato la funzione “Segnala un problema”, che permette agli utenti di correggere alcuni dati errati nell’app di Mappe. Attualmente, però, questo non permette ad esempio di includere avvisi in tempo reale sul traffico segnalati dagli utenti, come avviene invece per Waze, acquisita da Google.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News