Nuovo appuntamento per i tie-in su mobile. Tocca a Una Notte al Museo, film con protagonista Ben Stiller, che veste i panni della propria protesi digitale per portarvi in un’esperienza all’interno del museo più strano del mondo, pronto a prendere vita non solo di notte, ma anche di giorno sui vostri touch screen.
Tutte le location protagoniste de Una Notte al Museo sono state ricostruite e riproposte perfettamente all’interno dell’esperienza videoludica, con un’esplorazione che vi permetterà di percorrere tutti i vari diorami e incontrare le personalità più importanti della storia. Un museo che va dall’epoca di Camelot, fino all’Antico Egitto, passando per la Cina Imperiale, muniti di torcia e di lente di ingrandimento per visualizzare al meglio ciò che vi si parerà innanzi.
L’obiettivo del gioco è quello di scovare gli oggetti nascosti all’interno dei vari ambienti, dei diorami, con delle ricerche tipiche dell’avventura punta e clicca, in un sistema molto semplicistico e immediato. Il titolo ha la possibilità di essere integrato con degli acquisti in-app, ma ovviamente non è fondamentale, tant’è che Una Notte al Museo è disponibile gratuitamente.
Una Notte al Museo: Tesori Nascosti è disponibile gratuitamente su App Store.