Da qualche giorno risulta disponibile su App Store il nuovo gioco intitolato “Bean Dreams”, realizzato dagli autori Kumobius. Come per “Bean’s Quest” [Link App Store], anche questa nuova app vede protagonista un impavido fagiolo messicano alle prese con numerosi livelli da superare. Per gli amanti dei platform game, trattasi di un titolo assolutamente da scaricare. All’interno dell’articolo troverai anche il nostro gameplay pubblicato su YouTube.
Torna su App Store il simpaticissimo fagiolo con sombrero, protagonista del nuovo titolo per iPhone e iPad denominato Bean Dreams. Per quanto riguarda il download, sono necessari 41.7 MB di peso, risulta già tradotto in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.
Bean Dreams è la nuova avventura che vede protagonista il coraggioso fagiolo con sombrero, alle prese con oltre 40 livelli da portare a termine. Composto da curati e coloratissimi ambienti grafici disegnati in 2D, bisogna cercare di superare le varie missioni raccogliendo oggetti per aumentare il proprio punteggio finale. Questo verrà caricato, previa iscrizione, sul Game Center di Apple, in cui troverai anche svariati obiettivi da portare a termine. Da buon platform game che si rispetti, i vari livelli sono invasi da numerosi avversari. Potrai scegliere di evitarli oppure di eliminarli mediante un preciso salto sulla testa. Gli autori propongono una rivisitazione completa dei comandi di gioco per quanto riguarda il genere: comandi semplici ed intuitivi basati su semplici touch sul display.
Infatti, a video non visualizzerai i classici bottoni o gamepad, ma dovrai semplicemente poggiare il dito sulla parte bassa del display, rispettivamente a destra o sinistra per saltare nella direzione desiderata. I continui balzi del protagonista, aumentano leggermente il grado di difficoltà dei comandi di gioco, che richiedono timing perfetti soprattutto quando si decide di far fuori un avversario saltandogli addosso. Questi continui balzi, soprattutto se effettuati in stato di riposo, verranno considerati negativamente e detratti dal vostro punteggio finale. Particolare che influenzerà l’assegnazione della medaglia di fine livello. Per migliorare il proprio punteggio, invece, dovrai raccogliere il maggior numero di frutti e particolari elementi considerati “rari”.
La grafica è molto colorata, e tipica dei platform game, risulta pienamente compatibile con i più nuovi retina display, ma perfettamente adattabile anche agli schermi dei dispositivi più datati (sempre e comunque, 60 frame al secondo). Uno spettacolo su iPhone 6 Plus. Di seguito le principali caratteristiche del game:
- Rimbalza sui nemici e catapultati dalle molle in Prato Fortuna!
- Tuffati e nuota tra gli acquedotti nei Bagni pubblici!
- Trova il peperoncino magico e scatena tutta la tua potenza nel Bazar sulla spiaggia!
- Supporto completo iCloud: sincronizza i tuoi progressi su tutti i dispositivi.
- App universale: puoi giocare sui nuovi iPhone, iPod touch, iPad e iPad mini.
- Scala le classifiche dei salti su Game Center.
- Supporto completo del controller MFi.
A seguire il nostro gameplay pubblicato su YouTube: