Lo schermo di iPhone 6 è molto resistente – davvero molto, l’abbiamo visto nel nostro Drop Test – ma non indistruttibile. Per questo motivo, una soluzione collaudata e sempre sicura per migliorare la resistenza dello schermo è rappresentata dai vetri temperati e Aukey ha una delle migliori proposte per iPhone 6 attualmente sul mercato. Vediamo insieme la recensione del vetro temperato per l’ultimo Melafonino.
Se state cercando una protezione completa, non invasiva e sicura per il vostro nuovo iPhone 6, il vetro temperato di Aukey può aggiungere al vostro smartphone una rinnovata copertura contro graffi e cadute accidentali. Il pannello si applica esattamente come una pellicola – anzi, essendo rigido, l’applicazione è risultata anche più semplice – e consente di proteggere quasi la totalità della superficie dello schermo. Ma partiamo dalla confezione: all’interno troviamo il vetro, appunto realizzato come una pellicola adesiva, e un kit per l’iniziale pulizia dello schermo (fondamentale per ottenere un buon risultato).
Quindi, una volta pulito il vetro dell’iPhone cercando di rimuovere ogni possibile impurità, inclusi i piccoli granelli di polvere che potrebbero fare “spessore” una volta applicato il vetro, non dovrete far altro che rimuovere la pellicola protettiva dal lato che poggerà sull’iPhone utilizzando l’apposita linguetta. Una volta fatto ciò, basterà stendere, possibilmente partendo dal basso e scorrendo verso l’alto, il vetro sullo schermo dell’iPhone. Successivamente si dovranno rimuovere le grandi (ed è un bene) bolle che potrebbero formarsi tra il vetro temperato e il vetro dell’iPhone: a differenza delle comuni pellicole, che creano bolle piccole e difficili da rimuovere, con il vetro temperato di Aukey questo problema non si pone.
Oltre ad essere molto resistente, il vetro temperato di Aukey soddisfa le esigenze dei più attenti mantenendo una trasparenza del 95% e portando a soli 0,26 mm lo spessore complessivo del pannello, risultando davvero molto sottile e quasi invisibile agli occhi.
Il prodotto è inoltre protetto da una garanzia a vita. Il che significa: non importa quanto tempo lo si utilizza, ci sarà sempre offerto un rimontaggio o un rimborso senza esitazione se la protezione dello schermo non corrisponde alle dimensioni dello schermo, se ci sono bolle inamovibili durante l’installazione o se la pellicola protettiva soffre qualche usura durante l’uso normale (non conclusi i danni d’acqua o danni causati da l’uso anormale).
Contenuto della confezione:
- Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per iPhone 6
- Panno di pulizia professionale
- Panno in microfibra
PRO:
- Vetro sottile e resistente.
- Facile da applicare su iPhone.
- Qualità d’immagine finale praticamente invariata.
- Ottima resistenza ad urti, cadute e graffi.
- Prezzo contenuto.
CONTRO:
- La protezione dei bordi dell’iPhone non è assicurata.
- Il tasto Home viene in parte coperto, ma questo non influisce sul tasto stesso o sul Touch ID.
Se siete interessati, potete acquistare il vetro temperato di Aukey tramite Amazon al prezzo di 9,99€ (a 10€ in meno rispetto al prezzo di listino) cliccando qui. La spedizione è gratuita e il prodotto è immediatamente disponibile, in questo momento, sullo store online.