Typo 2, torna la tastiera in stile BlackBerry anche per iPhone 6

Vi ricordate la cover-tastiera Typo per iPhone 5/5S? L’anno scorso ebbe molto successo, tanto che Blackberry ne chiese (e ottenne) il blocco delle vendite perchè troppo simile al layout dei propri terminali. Ora, l’azienda ci riprova con la Typo 2, compatibile anche con iPhone 6.

typo

Dopo essere stata citata in tribunale  da BlackBerry, per il design della tastiera, la cover Typo è tornata con un nuovo nome, Typo 2, e un design che, dice l’azienda, presenta elementi diversi da quello dei BlackBerry.

Schermata 2014-12-09 alle 11.08.20

l design della tastiera è stato completamente rivisto e sembra non avere alcun collegamento con la precedente versione, che in ogni caso sembra sparita anche dal sito ufficiale (non c’è nemmeno una menzione al vecchio modello). 

“La Typo 2 è nata per un desiderio di efficienza. Per molti anni, tanti professionisti hanno portato con se due cellulari: uno per scrivere mail e per la corrispondenza e l’altro (l’iPhone) per ogni altra cosa. Una sera eravamo ad un tavolo e abbiamo posato i nostri cellulari sul tavolo. Due persone, quattro telefoni. Ci siamo guardati per cercare una soluzione semplice a questo problema: una tastiera per iPhone. Abbiamo deciso di creare la Typo 2 e dopo circa due anni di sviluppo e testing, la tastiera è stata completata. Ora la Typo 2 è uno strumento indispensabile per il business.” – recita il sito ufficiale. 

La tecnologia dietro alla tastiera di chiama TYPOTouch, che sembra essere anche brevettata, e che integra una retro-illuminazione a LED con una batteria a litio integrata.

Da oggi è anche disponibile la versione per iPhone 6, che può essere pre-ordinata da questo link al prezzo di 99$.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori