Threes è il gioco dell’anno per iPhone secondo Apple

La promozione per i prodotti Red è oramai terminata, Apple quindi ha fatto rientrare le icone al loro stato naturale, senza il colore rosso a caratterizzarle. Ma a prendere il posto, adesso, dello spazio che era dedicato alla promozione Red ci ha pensato un nuovo banner, che annuncia le scelte della redazione di Apple per i migliori giochi del 2014.

Threes-GOTY

VEDI SU APP STORE

Si tratta di Threes, il gioco per iPhone dell’anno, accompagnato da Monument Valley, gioco iPad dell’anno. Entrambe le piattaforme hanno avuto delle diverse nomination, oltre a una serrata lotta per arrivare a una conclusione precisa: su iPad la scelta sarebbe potuta ricadere facilmente su Hearthstone, per il quale tra l’altro oggi è stata rilasciata la nuova espansione, così come su iPhone ci si poteva affidare a Leo’s Fortune. Threes, però, si è dimostrato sicuramente più innovativo, più geniale, per un puzzle game che è riuscito a offrire un’esperienza nuova, vincente, riscrivendo il successo dei portable game.

Apple, oltre ad annunciare i vincitori dell’ambito premio annuale, ha anche ricordato i giochi migliori dell’anno appena trascorso: Heads Up è stato il titolo più venduto su iPhone, Minecraft Pocket Edition è stato il numero due, ma il numero uno su iPad. Clash of Clans è stato il più giocato, superando Candy Crush Saga, che è stato il numero primo nello scorso anno e il numero due nel 2012.

Threes! è disponibile al prezzo di 2,69 euro su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store