Secondo quanto dichiarato dal primo ministro giapponese Apple starebbe considerando l’apertura di una struttura R&D all’avanguardia da realizzare in Giappone.
Apple aprirà una nuova struttura per la ricerca e lo sviluppo su larga scala in Giappone secondo quanto dichiarato dal Primo Ministro Abe Shinzo. Apple ha successivamente rilasciato un comunicato confermando la notizia:
Siamo felici di espandere le nostre operazioni in Giappone con un nuovo Technical Development Center in Yokohama che creerà decine di posti di lavoro. Queste nuove posizioni si uniranno ai nostri altri dipendenti in Giappone, impiegati anche all’interno di otto punti vendita. Siamo fieri della nostra storia in Giappone e ringraziamo i nostri consumatori e il loro supporto nel corso dei 30 anni che Apple ha fatto affari in Giappone.
Attualmente i dettagli dell’accordo non sono molto chiari, in quanto lo stesso Abe non ha rilasciato alcuna informazione sui particolari né sulla grandezza della struttura, se non che sarà paragonabile alle strutture R&D localizzate in Asia. Altri centri per la ricerca e lo sviluppo nel mondo includono il centro di Shangha, nonché altri centri presenti in Israele.
Fonte: TechCrunch